Colivicchi (Anmco): “Colpi di calore e sbalzi pressione insidie per tutti”

Colivicchi (Anmco): “Colpi di calore e sbalzi pressione insidie per tutti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. “Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari”. Così Furio Colivicchi, past president dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e direttore Cardiologia clinica e Riabilitazione Ospedale San Filippo Neri di Roma, mette in guardia dalle elevate temperature che tornano salire in tutta Italia, anche in montagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, insospettivano i “centauri” della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, che, procedevano a controlli più accurati. (Frosinone News)

Ferragosto rovente: tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo stress da calore. "Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore". (Prima Merate)

Caldo e afa: ecco i consigli utili per prevenire e combattere lo stress da calore

Da quando è stata scritta questa fiaba, tra le più conosciute al mondo, è sempre il raggiro la chiave che utilizzano i malintenzionati per approfittare delle persone più vulnerabili. É il lupo che bussa alla porta della nonna di Cappuccetto rosso dicendo di essere la nipote. (Frosinone News)

Le alte temperature di questi ultimi giorni stanno mettendo a dura prova la nostra salute, colpendo in particolare quei soggetti che soffrono di ipertensione, diabete, malattie cardiache ed ischemiche . (La Tr3 )

Il caldo è arrivato, così come le giornate sempre più afose e pesanti, e proprio per questo la Regione Lombardia ha emesso alcune raccomandazioni e consigli utili sui comportamenti da adottare per combattere lo stress da calore. (varesenews.it)