Emergenza caldo: consigli utili per l’estate

Emergenza caldo: consigli utili per l’estate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fuoridalcomune.it SALUTE

L’Amministrazione Comunale di Brugherio ha diffuso una soprta di vademecum su come affrontare in modo efficace l’emergenza caldo di questi giorni d’estate. Sono questi i primi e più diffusi consigli sulle abitudini da adottare in caso di temperature bollenti come quelle che stanno attraversando Brugherio e la Lombardia, temperature che ormai caratterizzano sempre più le nostre case e le nostre città, in questi anni in cui il cambiamento climatico fa sentire sempre più forte i suoi effetti. (Fuoridalcomune.it)

Se ne è parlato anche su altri media

https://www.youtube.com/watch?v=qGcgaBolOkw (La Tr3 )

Da quando è stata scritta questa fiaba, tra le più conosciute al mondo, è sempre il raggiro la chiave che utilizzano i malintenzionati per approfittare delle persone più vulnerabili. In estate, complici gli spostamenti delle famiglie in località di mare o montagna per le vacanze, gli anziani che restano soli sono molto più esposti ai tentativi di truffa. (Frosinone News)

Ricapitolando, è successo questo: intorno all'ora di pranzo, la moglie della vittima ha ricevuto una telefonata sulla linea fissa, da un sedicente appartenente alle forze dell'ordine che le comunicava di un incidente stradale nel quale sarebbe rimasto coinvolto il figlio e della necessità di pagare delle somme per tirarlo fuori dai guai. (Tarantini Time Quotidiano)

Estate, tempo di sole, mare e snorkeling: consigli per osservare i fondali flegrei

MARCHE – Bollino rosso in molte città italiane e secondo l’ultimo aggiornamento relativo alle ondate di calore del Ministero della Salute, l’allerta di livello 3, il più elevato, riguarderà otto città domani e nove sabato. (Riviera Oggi)

'In aumento accessi in Ps di persone che non dormono per l'afa, ma chi perde sonno è a rischio infarto anche se non cardiopatico - Integratori solo dietro consiglio medico' (Adnkronos)

L’estate è ormai arrivata e l’esigenza di frequentare le spiagge è sempre più impellente ma se siete stanchi di giocare a racchettoni sul bagnasciuga o di fare le parole crociate sotto il non sempre economico ombrellone potrebbe essere arrivato il momento di dedicarsi ad un’attività rilassante ed educativa: lo snorkeling, nome esotico per indicare una pratica piuttosto comune, ovvero l’osservazione dei fondali marini e dei suoi abitanti lungo le coste e a scarsa profondità. (La Città Flegrea)