Truffe agli anziani, i malviventi non vanno in vacanza: la campagna di prevenzione dei carabinieri

Truffe agli anziani, i malviventi non vanno in vacanza: la campagna di prevenzione dei carabinieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News SALUTE

I Carabinieri di Anagni, nell’ambito della campagna di prevenzione alle truffe in danno di persone anziane, hanno incontrato i cittadini di Piglio presso il locale Centro Anziani. All’evento hanno preso parte circa 50 persone, soprattutto anziani, appartenenti alla cosiddetta fascia debole. Le truffe non vanno in vacanza ed i malintenzionati, infatti, non si fanno scrupoli e vanno sempre a “caccia” di qualcuno da raggirare, in particolare persone anziane. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Covid, i sintomi dell'estate Come riporta il quotidiano Repubblica, Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Ospedale Galeazzi di Milano, ha fornito spiegazioni puntuali e dettagliate a riguardo: "I virus non sono intelligenti, ma proseguono la loro vita, e si diffondono, attraverso una continua trasformazione. (iLMeteo.it)

Complessivamente, nel nostro territorio le persone a rischio sono 49.742, di cui 10.196 nel comparto Oglio Po, 19.002 nel Cremasco e 20544 nel Cremonese. (CremonaOggi)

Questo articolo esplorerà le ragioni per cui il caldo estivo può provocare un ictus, i sintomi da riconoscere, le misure preventive e i trattamenti disponibili. Durante i periodi di caldo estremo estivo, il rischio di ictus può aumentare significativamente. (Microbiologia Italia)

Tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo "stress da calore"

https://www.youtube.com/watch?v=qGcgaBolOkw (La Tr3 )

Nella nostra regione le temperature percepite previste per oggi 9 agosto e domani 10 agosto raggiungeranno il livello rosso ad Ancona, Fabriano, Jesi, Pesaro e San Benedetto; Urbino salirà al livello arancione e solo Ascoli, Fermo e Macerata si manterranno sul livello giallo. (Riviera Oggi)

Stress da calore per i lavoratori Ferragosto rovente: tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo stress da calore. "Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore". (Prima Merate)