Truffe agli anziani, la Polizia di Stato scende in campo con la campagna #chiamatecisempre

Truffe agli anziani, la Polizia di Stato scende in campo con la campagna #chiamatecisempre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News SALUTE

É il lupo che bussa alla porta della nonna di Cappuccetto rosso dicendo di essere la nipote. Da quando è stata scritta questa fiaba, tra le più conosciute al mondo, è sempre il raggiro la chiave che utilizzano i malintenzionati per approfittare delle persone più vulnerabili. In estate, complici gli spostamenti delle famiglie in località di mare o montagna per le vacanze, gli anziani che restano soli sono molto più esposti ai tentativi di truffa. (Frosinone News)

Su altre testate

Aumentano le ondate di calore, uno degli effetti della crisi climatica che stiamo vivendo. (Wise Society)

"Insieme alle parti datoriali e a quelle sindacali - aggiunge Bertolaso - abbiamo approvato documenti di indirizzo per l'attivazione di Piani Mirati di Prevenzione per contrastare lo stress da calore. Stress da calore per i lavoratori (Prima Merate)

Le alte temperature di questi ultimi giorni stanno mettendo a dura prova la nostra salute, colpendo in particolare quei soggetti che soffrono di ipertensione, diabete, malattie cardiache ed ischemiche . (La Tr3 )

Truffe agli anziani, i malviventi non vanno in vacanza: la campagna di prevenzione dei carabinieri

Circa un settimo della popolazione cremonese è a rischio per il caldo. Il dato emerge dall’anagrafe della fragilità redatta da Ats Val Padana nell’ambito del Piano per la gestione delle emergenze in caso di elevate temperature, approvato nei giorni scorsi. (CremonaOggi)

Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. "Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari". (Adnkronos)

I Carabinieri di Anagni, nell’ambito della campagna di prevenzione alle truffe in danno di persone anziane, hanno incontrato i cittadini di Piglio presso il locale Centro Anziani. All’evento hanno preso parte circa 50 persone, soprattutto anziani, appartenenti alla cosiddetta fascia debole. (Frosinone News)