Ictus a causa del caldo estremo estivo

Ictus a causa del caldo estremo estivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Microbiologia Italia SALUTE

L’ictus è una condizione medica grave che può verificarsi quando l’afflusso di sangue al cervello viene interrotto, causando danni cerebrali potenzialmente permanenti. Durante i periodi di caldo estremo estivo, il rischio di ictus può aumentare significativamente. Questo articolo esplorerà le ragioni per cui il caldo estivo può provocare un ictus, i sintomi da riconoscere, le misure preventive e i trattamenti disponibili. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'estate 2024, l'ennesima da record di temperature negli ultimi anni, propone in questo nuovo weekend di caldo estremo e afoso - che porterà poi al Ferragosto - l'allerta massima per le ondate... (Virgilio)

Si tratta di percorsi specifici di presa in carico per le sintomatologie correlate all’emergenza caldo, che garantiscono l’accesso con attribuzione non inferiore al codice verde. Tra questi l’adozione, già dal mese di luglio, di un apposito «codice calore» nei pronto soccorso. (L'Eco di Bergamo)

Dopo un giugno più clemente dei precedenti e un mese di luglio che, a livello globale, è stato tra i più caldi della storia, agosto apre le porte della grande calura a cui ci hanno abituato i mesi estivi degli scorsi anni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Truffe agli anziani, i malviventi non vanno in vacanza: la campagna di prevenzione dei carabinieri

Weekend rovente (LaC news24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I Carabinieri di Anagni, nell’ambito della campagna di prevenzione alle truffe in danno di persone anziane, hanno incontrato i cittadini di Piglio presso il locale Centro Anziani. All’evento hanno preso parte circa 50 persone, soprattutto anziani, appartenenti alla cosiddetta fascia debole. (Frosinone News)