Caldo infernale, Sds Lunigiana aumenta i servizi e stila qualche consiglio per prevenire rischi e colpi di calore

Caldo infernale, Sds Lunigiana aumenta i servizi e stila qualche consiglio per prevenire rischi e colpi di calore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CittaDellaSpezia SALUTE

Consigli utili e numeri da contattare in caso di necessità in queste giornate segnate dal caldo infernale. Il vademecum e le informazioni arrivano dalla Sds Lunigiana. Se i numeri di telefono sono più utili agli utenti che risiedono in quell'area di Lunigiana e Toscana, i consigli su come difendersi però valgono per tutti. "Gli effetti delle ondate di calore possono provocare danni alla salute, in particolare alle persone della terza età, più esposte ai disturbi provocati dalle temperature elevate (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

I numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, insospettivano i “centauri” della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, che, procedevano a controlli più accurati. (Frosinone News)

Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. "Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari". (Adnkronos)

Circa un settimo della popolazione cremonese è a rischio per il caldo. Il dato emerge dall’anagrafe della fragilità redatta da Ats Val Padana nell’ambito del Piano per la gestione delle emergenze in caso di elevate temperature, approvato nei giorni scorsi. (CremonaOggi)

Il caldo preoccupa Milano (e la Lombardia): creato un "codice calore" nei pronto soccorso

Ricapitolando, è successo questo: intorno all'ora di pranzo, la moglie della vittima ha ricevuto una telefonata sulla linea fissa, da un sedicente appartenente alle forze dell'ordine che le comunicava di un incidente stradale nel quale sarebbe rimasto coinvolto il figlio e della necessità di pagare delle somme per tirarlo fuori dai guai. (Tarantini Time Quotidiano)

L’Amministrazione Comunale di Brugherio ha diffuso una soprta di vademecum su come affrontare in modo efficace l’emergenza caldo di questi giorni d’estate. (Fuoridalcomune.it)

"Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore", tra cui la creazione di uno specifico codice per l'accesso nei pronto soccorso. (MilanoToday.it)