Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)

Passa l'Autonomia, in Aula il tricolore e le bandiere regionali

l Parlamento, e il Paese soprattutto, con i suoi problemi, che sono assai gravi, avrebbero meritato qualcosa di meglio che approvare lo SpaccaItalia nella notte, tra lo sventolio vergognoso delle bandiere padane”. (Il Fatto Quotidiano)

È legge. Dopo una lunga notte, alla Camera è arrivato il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’autonomia: 172 i sì, 99 i no e 1 astenuto. (ilmessaggero.it)

Al termine della seduta della Camera, che ha dato il via libera all'autonomia differenziata, in Aula si sono fronteggiate due tipi di bandiere diverse: quelle simbolo dell'Italia, sventolate dai banchi dell'opposizione, e quelle di diverse Regioni (dal Veneto alla Calabria passando per la Lombardia) e della Serenissima tirate fuori dai banchi della Lega. (Il Messaggero Veneto)