Troppe aspettative fondate su pochi elementi: il flop di Thiago Motta alla Juventus era un rischio da calcolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Redazione Calciomercato Adesso si può dire: l'esperienza di Thiago Motta alla Juventus può essere etichettata come flop. L'allenatore chiamato a raccogliere l'eredità lasciata da Massimiliano Allegri non è riuscito nemmeno a portare a termine la stagione, esonerato dopo la doppia figuraccia raccolta in campionato contro Atalanta e Fiorentina.Ma le rotonde sconfitte subite dai bianconeri nelle ultime due uscite rappresentano soltanto la punta di un iceberg che ha iniziato a formarsi proprio nella serata forse più esaltante della stagione bianconera e cioè quella vissuta a Lipsia ad inizio ottobre. (Calciomercato.com)

Su altri media

Juventus-Thiago Motta, storia finita: i motivi dell'addio immediato (ilBianconero)

L’esultanza quasi incredula di Savona , una settimana più tardi, in gol a Verona alla prima di tante da titolare. E invece. (Tuttosport)

Anche Fabrizio Biasin, su X, ha parlato della vicenda legata a Thiago Motta. Ecco, di seguito, le sue parole: "Giuntoli a Motta nella ricostruzione della Gazzetta: “Mi vergogno di averti scelto”. Continuo a credere che sia un ottimo tecnico e penso anche che chi comanda abbia parecchie responsabilità: (Tutto Juve)

– Danilo, salutando la Juve, parlò di ‘progetto fantasioso’, in un lungo video messaggio di addio ai colori bianconeri, dopo anni in cui era diventato leader e senatore, oltre che capitano. L’arrivo di Thiago Motta ha cambiato tutto, fin dall’estate, ma con un progressivo logorio nei rapporti fino alla separazione a gennaio con il brasiliano di fatto fuori dal progetto e separato in casa. (Quotidiano Sportivo)

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset durante un evento a Courmayeur organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, l'ex difensore della Juventus Mark Iuliano ha espresso il suo parere sulla situazione della squadra bianconera e sull’esonero di Thiago Motta (ilBianconero)

"Motta out? Parlo da tifoso, sono nato e sarò sempre juventino. Quando vedo che la squadra non fa risultato e soffre, per me è doloroso ma bisogna prendere delle decisioni. Non so se è giusto l'esonero, Motta ha cercato di fare il suo meglio ma i risultati e le prestazioni non sempre sono state convincenti. (fcinter1908)