Georgia, presidente e opposizione boicottano l’insediamento del nuovo Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TBILISI – Accolto dalle proteste di migliaia di cittadini, boicottato dall’opposizione, privato della benedizione del capo dello Stato: il nuovo parlamento georgiano si è insediato lunedì mattina dopo le contestatissime elezioni del 26 ottobre. Solo 89 deputati su 150 sedevano in aula. Sono entrati dal retro, protetti da un massiccio cordone di forze dell’ordine. Fin dalla sera precedente, parte … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Il premier intende anche rifiutare "qualsiasi finanziamento di bilancio dall'Ue fino alla fine … "Oggi abbiamo deciso che la questione dell'apertura dei negoziati di adesione con l'Unione europea non sarà all'ordine del giorno fino alla fine del 2028". (L'HuffPost)
Il 6 aprile 1996, Mikheil Kavelashvili segnava un inutile goal nel derby di Manchester, perso dal suo City quando ancora viveva nell&rsqu… (L'HuffPost)
Ma la nomina da parte del Parlamento di Tbilisi del successore dell’europeista Salomé Zourabichvili sarà l’ennesima conferma della direzione in cui il Paese caucasico sta andando dopo le contestate elezioni legislative del mese scorso. (EuNews)
La sua elezione è praticamente assicurata: è stato infatti candidato dal partito di maggioranza Sogno Georgiano, che domina il collegio elettorale dei membri del Parlamento e dei rappresentanti dei governi locali. (Lettera43)
01:00 Georgia, sit-in al Parlamento per boicottare la prima seduta del governo (Il Mattino di Padova)
L’attaccante georgiano non ha lasciato il segno nel mese di novembre, motivo per il quale la Serie A non l’ha ricandidato tra i migliori calciatori del mese. Manca Kvaratskhelia, ma c’è un altro calciatore del Napoli che può rubare la scena: ecco come votare il miglior calciatore del mese di novembre (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)