VIDEO Georgia, ex calciatore del Manchester City Kavelashvili candidato presidente

VIDEO Georgia, ex calciatore del Manchester City Kavelashvili candidato presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il partito al governo in Georgia ha scelto l’ex calciatore del Manchester City Mikheil Kavelashvili come candidato alla carica di nuovo presidente del Paese. Dopo la controversa vittoria elettorale del filorusso ‘Sogno georgiano’ si sono scatenate forti proteste che hanno portato al boicottaggio del Parlamento da parte dei partiti di opposizione e della presidente Salome Zourabichvili che si è rifiutata di ratificare il voto. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Sogno Georgiano, ovvero il partito politico che fondato dall’oligarca Bidzina Ivanishvili detiene la maggioranza dei seggi del parlamento di Tbilisi (90 su 150), ha indicato come candidato alla presidenza del Paese l’ex calciatore Mikheil Kavelashvili. (Lettera43)

Sempre presente tra i candidati al premio di miglior calciatore del mese fino a questo momento, Kvaratskhelia cede il passo e lascia il compito ad un suo compagno di squadra di portare in alto la bandiera del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Noi georgiani siamo europei quanto asiatici, per nostra storia e geografia, siamo terra di mezzo, caucasica ed eurasiatica, di confine e di sintesi, sulla Via della Seta”. (L'Opinione)

L'Ue si allontana. Il governo filo-russo della Georgia sospende i negoziati di adesione fino al 2028

Il movimento riflette la lotta di una nazione tra Oriente ed Occidente, tra l'incertezza e la speranza. Accusando il partito al potere filorusso di logorare la democrazia, la voce dell'opposizione pretende legami più forti con l'Europa. (Arte.tv)

Il primo ministro della Georgia Irakli Kobakhidze ha annunciato di voler sospendere il processo di adesione del Paese all'Ue fino alla fine del 2028. La decisione di Irakli Kobakhidze arriva dopo la condanna internazionale per le modalità di svolgimento delle elezioni parlamentari, considerate né libere né regolari. (Euronews Italiano)

Così il primo ministro della Georgia, Irakli Kobakhidze, in conferenza stampa, citato da media locali. Il premier intende anche rifiutare "qualsiasi finanziamento di bilancio dall'Ue fino alla fine … (L'HuffPost)

VIDEO Georgia, ex calciatore del Manchester City Kavelashvili candidato presidente