Palio, il sindaco: “Sei cavalli esordienti? I debuttanti ci sono sempre stati”

Palio, il sindaco: “Sei cavalli esordienti? I debuttanti ci sono sempre stati”

I cavalli esordienti al Palio di Siena “ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ed avranno bisogno sempre di fare una prova. Sei ‘barberi’ esordienti e quattro esperti è un rapporto originale che ci stupisce. Ma siamo arrivati a questo numero con procedure ben consolidate che hanno funzionato anche stavolta”. Lo ha detto il sindaco di Siena Nicoletta Fabio durante la consuetudinaria conferenza del primo cittadino nel giorno in cui si tiene la Carriera. (Siena News)

Su altri giornali

Questo il nome scelto dal capitano Guido Guiggiani per il ventenne di Oliena che stasera correrà il Palio. E’ il nuovo fantino di Piazza, Granito, a vincere la provaccia con Ardeglina per la Giraffa. (LA NAZIONE)

La celebre corsa di cavalli, trasmessa in diretta esclusiva su La7, cattura ogni anno l'attenzione del mondo intero, combinando tradizione storica e festa popolare. Quest'anno, la piazza accoglierà 14.700 persone, di cui circa 3.000 paganti seduti sugli spalti affittati dai privati, mentre gli altri assisteranno gratuitamente direttamente all'interno della piazza. (Digital-Sat News)

L’atmosfera ribolle per il breve temporale che ha funestato il tufo. Piazza del Campo ha adesso un aspetto desolante. (Corriere Fiorentino)

Maltempo, Palio di Siena rinviato per la pioggia: si corre domani alle 19

Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Siena, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa ed i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (SIENA FREE)

Gli obiettivi dei nostri fotografi hanno colto le immagini che raccontano l’attesa, tra gioia e ansia, dei popoli con l’avvicinarsi del momento della verità. Il brivido delle previsioni meteo, oscillanti con il rischio pioggia, ha accompagnato la preparazione delle tavolate che hanno costellato la città. (LA NAZIONE)

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico. (leggo.it)

Palio, il sindaco: “Sei cavalli esordienti? I debuttanti ci sono sempre stati”