Meteo: forti Venti di Libeccio in atto, in arrivo anche intense mareggiate con le raffiche a 100 km/h

Meteo: forti Venti di Libeccio in atto, in arrivo anche intense mareggiate con le raffiche a 100 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Venti in rinforzo sull'Italia Forti venti sono in atto sull'Italia e nelle prossime ore provocheranno anche intense mareggiate con le raffiche che potranno raggiungere i 100 km/h su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra oggi e domani avremo un nuovo passaggio perturbato sulle regioni del Nord dove non mancheranno acquazzoni e temporali, localmente anche di forte intensità. È l'eredità dell'ex uragano Kirk (arrivato ad essere catalogato come forza 4 e ora ridotto a «tempesta post-tropicale). (Corriere della Sera)

Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte, ci attende un'importante svolta. (iLMeteo.it)

Maltempo. (ilmessaggero.it)

Meteo: pesante avviso della Protezione Civile, in arrivo Piogge e Nubifragi, allerta rossa in Lombardia

Durante il suo picco nei giorni scorsi, Kirk ha prodotto venti con intensità massima di 230 km/h. Sebbene gli uragani atlantici che raggiungono l’Europa siano piuttosto rari, gli esempi storici anche recenti dimostrano che possono avere un impatto significativo sulle condizioni meteorologiche, causando gravi danni materiali e, in alcuni casi, perdite di vite umane. (iLMeteo.it)

I modelli matematici recenti confermano un trend meteo che vede un progressivo miglioramento nelle regioni del Centro Italia, del Sud Italia e nelle Isole Maggiori. Questo miglioramento si manifesta soprattutto durante il fine settimana, ma prima di godere di condizioni più favorevoli, occorre affrontare un nuovo peggioramento imminente, che interesserà principalmente il Nord Italia. (Tempo Italia)

Una forte perturbazione raggiungerà nelle prossime ore l'Italia segnatamente le regioni del Nord nella giornata di Giovedì 10 Ottobre 2024. Forti piogge persistenti che andranno a cadere su un territorio già saturo d'acqua. (iLMeteo.it)