Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia infinita, ma è in arrivo un'importante svolta del Tempo

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia infinita, ma è in arrivo un'importante svolta del Tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Ancora forti piogge fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte, ci attende un'importante svolta. Il maltempo che sta attanagliando gran parte dell'Italia nel corso di questa settimana è provocato da una vasta area depressionaria con centro motore a ridosso del Regno Unito che sta influenzando pesantemente il quadro meteorologico. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Maltempo. (ilmessaggero.it)

La coda dell'uragano Kirk, ormai “sceso” a ciclone post-tropicale, colpirà con forti venti e precipitazioni soprattutto l'Europa centrale, ma contribuirà anche al maltempo nel Centro-Nord Italia per la giornata di giovedì 10 ottobre. (Geopop)

Per la giornata di giovedì, poi, si conferma l’arrivo della quarta perturbazione di ottobre, che anche stavolta investirà le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche, associata a quel che resta dell’uragano Kirk, posizionato nel vicino Atlantico e in indebolimento nel suo avanzare verso l’Europa occidentale. (METEO.IT)

Arriva la TEMPESTA KIRK: diluvi e bufere di vento, colpito anche il nord Italia

ore 8:40 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Mercoledì sarà una giornata di tregua meteorologica, di intervallo tra la perturbazione che ha investito ieri le regioni centro settentrionali e l’arrivo giovedì di ciò che resta di Kirk, che colpirà invece in pieno le coste atlantiche di Spagna e Francia, per proseguire poi la sua corsa in Europa centrale e in particolare su Inghilterra meridionale, Germania, Olanda e Belgio. (Corriere della Sera)

Il vortice di 980hPa attraverserà poi Belgio e Germania, ma con la sua coda velenosa colpirà anche il nord Italia tra la prossima notte e la mattinata di giovedì, portando forti rovesci e anche la neve sui monti oltre i 1800-2000m e facendo crollare le temperature. (MeteoLive.it)