Il presidente di Stellantis John Elkann si recherà in Parlamento

Il presidente di Stellantis John Elkann si recherà in Parlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Il presidente di Stellantis John Elkann si recherà in Parlamento TERMOLI. Archiviato il tavolo al Mimit di martedì scorso, 17 dicembre, prossima tappa del confronto tra Stellantis e politica italiana sarà in Parlamento. Dopo la presenza dell'ex amministratore delegato Carlos Tavares, lo scorso 11 ottobre, a recarsi nella sede della Camera dei Deputati, per un confronto congiunto con onorevoli e senatori, sarà il presidente di Stellantis John Elkann, che «ha anticipato al presidente Fontana la sua partecipazione all’audizione in Parlamento in merito alla convocazione ricevuta, nel rispetto ed in piena coerenza di quanto era stato deciso dall’Assemblea di Montecitorio lo scorso 16 novembre e in virtù della chiusura del tavolo Stellantis conclusosi ieri al Mimit». (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

Tale decisione si inserisce in un quadro di pieno rispetto e coerenza con quanto stabilito dall’assemblea di Montecitorio il 16 novembre scorso, quando sono state approvate due mozioni sull’argomento. (ClubAlfa.it)

Un intervento, questo, più volte sollecitato dai parlamentari, dopo quello avvenuto con l'ex ad Carlos Tavares finito nelle polemiche. (il Giornale)

La decisione è stata comunicata dopo una conversazione con il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in linea con quanto stabilito dall'assemblea di Montecitorio a novembre. John Elkann, presidente di Stellantis, risponderà alle richieste delle forze politiche intervenendo in Parlamento nei primi mesi del 2025. (Automoto.it)

Elkann, aria di svolta: "Verrò in Parlamento per il piano Stellantis". Ecco i punti da chiarire

Come sappiamo, da tempo le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione chiedevano che Elkann si presentasse in Parlamento a riferire dei progetti di Stellantis , un invito che si era fatto ancora più pressante dopo l'ultima audizione di Tavares che aveva generato non poche polemiche per le dichiarazioni fatte. (HDmotori)

E, soprattutto, dopo la chiusura del tavolo Stellantis siglata martedì al ministero delle Imprese tra il ministro Adolfo Urso e il responsabile Stellantis per l’Europa Jean Philippe Imparato con la presentazione del Piano Italia e l’impegno di continuare a investire in Italia, a partire dai 2 miliardi di euro promessi per il 2025 e i 6 miliardi di acquisti da operatori italiani. (Corriere della Sera)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha avuto oggi una cordiale conversazione telefonica con il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana. (Il Messaggero - Motori)