Teheran, folla immensa al funerale del generale iraniano ucciso insieme a Nasrallah

Teheran, folla immensa al funerale del generale iraniano ucciso insieme a Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Teheran, folla immensa al funerale del generale iraniano ucciso insieme a Nasrallah 15 ottobre 2024 A Teheran si sono svolti i funerali del generale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane Abbas Nilforushan, ucciso in un attacco israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il 27 settembre a Beirut. Alle esequie hanno partecipato migliaia di persone e molti alti dirigenti dell'organizzazione paramilitare tra cui il comandante in capo dei pasdaran Hossein Salami insieme al presidente Masoud Pezeshkian e al capo della magistratura del Paese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Esmail Qaani. (il Giornale)

Lo riporta l'agenzia Irna. Da settimane non appariva in pubblico e non si sapeva dove fosse: il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del maggiore dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano. (la Repubblica)

Il comandante supremo della Forza Quds dell'Iran Esmail Qaani si è presentato questa mattina a Teheran ai funerali del Magg. Gen. dei pasdaran Shahid Abbas Nilfroshan, consigliere supremo della Repubblica islamica dell'Iran in Libano. (La Stampa)

IL VIDEO. Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico

L'assenza di Qaani da eventi pubblici nelle ultime due settimane aveva sollevato speculazioni sulla sua morte o sul suo arresto da parte delle forze di sicurezza iraniane per sospetta cooperazione con Israele, affermazioni che sono state negate dalle autorità iraniane. (La Nuova Venezia)

A Teheran si sono svolti i funerali del generale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane Abbas Nilforushan, ucciso in un attacco israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il 27 settembre a Beirut (LAPRESSE)

Teheran, 15 ott. Esmail Qaani, capo del braccio operativo per le operazioni all'estero delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran, la Forza Quds, ha partecipato al funerale a Teheran del generale Abbas Nilforoushan, ucciso il mese scorso a Beirut insieme al capo di Hezbollah Hassan Nasrallah (il Dolomiti)