Tragedia in classe, malore improvviso: bambino di 10 anni si accascia al suolo e muore

Tragedia in classe, malore improvviso: bambino di 10 anni si accascia al suolo e muore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Una tragedia si è verificata questa mattina a Tenenza di Quarto, nel Napoletano. Un bambino di 10 anni, infatti, è morto all’Istituto scolastico “Borsellino” a Via Crocillo. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia, mentre il medico legale ha escluso che la causa del decesso possa essere un’asfissia, anche se si aspetterà l’autopsia. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

I carabinieri della tenenza di Quarto sono intervenuti presso l'Istituto scolastico Borsellino in via Crocillo a seguito del decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione, il bambino si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. (ilmattino.it)

“E’ una tragedia che ha colpito molto la nostra comunità e sono stato fino a pochi minuti fa con i familiari del piccolo Gabriele per testimoniare la nostra vicinanza umana e istituzionale. Lo afferma il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, a proposito della morte del bambino di dieci anni, stamani, in una scuola del Comune. (anteprima24.it)

Un tragico evento ha colpito l’Istituto Scolastico “Borsellino” di Quarto, nella zona flegrea, in provincia di Napoli, dove un bambino di soli 10 anni è deceduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre. (StatoQuotidiano.it)

Tragedia inspiegabile a Quarto: bambino muore improvvisamente a scuola durante la ricreazione

TOUS DROITS RÉSERVÉS Cet article est traduit automatiquement (Il Mattino - Édition française)

Gli operatori del 118 hanno cercato di rianimare il piccolo per 45 minuti, ma nulla è stato possibile per salvarlo. Un bimbo di soli 10 anni è morto durante la ricreazione, dopo aver iniziato a perdere sangue dalla bocca. (Casteddu Online)

MeteoWeb Secondo le prime ricostruzioni, durante la ricreazione, il piccolo si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. (MeteoWeb)