Ennio Doris, il funerale a Tombolo con Berlusconi, Nagel, Tronchetti Provera e Benetton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il tuo amore verso la nonna è stato sacro, non preoccuparti di lei, ce ne occuperemo noi»

La prima orazione è stata quella di Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum: «Quante volte mi chiedevano se davvero Ennio tornava a Tombolo ogni fine settimana?

Oggi siamo testimoni della tua grande fede che potevamo vedere ogni giorno.

Le orazioni. Prima dell’inizio della messa sul pulpito si sono alternati diversi amici e colleghi di Ennio Doris (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le celebrazioni partiranno alle 14:30 nel paese che a Doris ha dato i natali, e da cui è partito per poi raggiungere la vetta, senza mai dimenticarsi delle proprie origini. Il fondatore di Banca Mediolanum si è spento all'età di ottantun'anni. (RTL 102.5)

(askanews) – Massimo e Sara Doris, figli di Ennio Doris hanno portato un ricordo intimo del padre mentre era ricoverato nell’ospedale di Castelfranco: “Sono felice di esserti qua accanto nella notra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. (askanews)

Il banchiere Ennio Doris è morto, il fondatore di Banca Mediolanum aveva 81 anni di Fabrizio Massaro. I big della finanza Pur nella semplicità delle forme, sembrava un funerale di Stato in un paesino del profondo Veneto. (Corriere della Sera)

Ancora di più da chi raccoglie oggi il testimone: «Quando ero un bambino, papà tu per me eri Superman. Forse, sia detto senza retorica, ha ragione Fedele Confalonieri che a Vittorio Macioce del Giornale aveva detto: «Per me Doris è un santo (il Giornale)

Al termine della funzione è il presidente Zaia a ricordare la figura imprenditoriale e umana di Ennio Doris – Intervistati LUCA ZAIA (Presidente Regione Veneto) (Servizio di Francesca Bozza). videoid(hqIHZgmM1-U)finevideoid-categoria(a3veneto)finecategoria A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. (A3 NEWS Anteprima)

Figlio di un mediatore di bestiame, era diventato consulente finanziario, poi banchiere di successo infine fondatore di Banca Mediolanum. A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. (TGR – Rai)