Affari Tuoi, Striscia torna ad attaccare il programma: "Vincite pilotate, ha ferito noi e affondato Amadeus"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affari Tuoi, la nuova accusa di Striscia: "Vincite pilotate, ci hanno ferito", anche Amadeus tirato in ballo Il tg satirico accusa il game show: vincite distribuite a tavolino per favorire il conduttore e ostacolare la concorrenza come Amadeus e lo stesso Striscia. Striscia la Notizia torna ad attaccare Affari Tuoi, sollevando dubbi sulla casualità delle vincite. Secondo quanto emerso nei servizi andati in onda il 18 e il 19 marzo, il programma condotto da Stefano De Martino non si baserebbe esclusivamente sulla fortuna, ma su un sistema di distribuzione dei premi controllato da un budget prestabilito. (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cibo buttato dai supermercati. «Possiamo dire che ad Affari Tuoi il gioco è pilotato tramite la continua interazione del giocatore con il “Dottore”». (leggo.it)
Il programma di Antonio Ricci continua a indagare sulle dinamiche del gioco. «Assodato che esiste un budget da rispettare e che il gioco non sia affidato affatto alla fortuna, ma a una strategia matematica finalizzata a rispettare questo budget» durante la puntata di mercoledì sera, 19 marzo 2025, Striscia «analizza un altro meccanismo molto interessante che negli anni si è consolidato». (corriereadriatico.it)
Aggiungendo un dettaglio: nei … Continua la guerra dei palinsesti Mediaset-Rai, con la campagna di Striscia la Notizia contro Affari Tuoi. (Il Fatto Quotidiano)
" Affari tuoi con De Martino, vincite pilotate secondo il budget e contro la concorrenza. Questa sera nuova documentazione di Striscia la Notizia ". È un comunicato bomba quello lanciato da Striscia la Notizia sulla trasmissione Affari tuoi condotta da Stefano De Martino campione di share. (il Giornale)
«Un gioco può considerarsi veramente basato sulla fortuna e non sull’abilità del giocatore solo quando per lui esistono le stesse possibilità di vincere o di perdere. (Corriere della Sera)
Uno scoop svela come, dietro la facciata di gioco aleatorio, le vincite di «Affari Tuoi» rispettino un budget medio prestabilito. Ma vale anche per Stefano De Martino? (blue News | Svizzera italiana)