VIDEO Parigi 2024, Malagò: "L'Olimpiade più importante? L'ultima"

VIDEO Parigi 2024, Malagò: L'Olimpiade più importante? L'ultima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Il numero uno del Coni dopo l'inaugurazione di Casa Italia “Da domani si comincia: gioia e dolori, sofferenze ed emozioni, felicità. Bisogna vedere quante fanno parte di questa o quella categoria”: lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagó, parlando a Parigi subito dopo il taglio del nastro per l’inaugurazione di Casa Italia. “L’Italia si presenta con un percorso alle spalle, da Tokyo, per niente facile e che ha ribadito la consapevolezza con numeri molto chiari di quello che siamo come peso specifico nel mondo e in Europa (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Sabato 27 luglio si entra finalmente nel vivo dei Giochi Olimpici, dopo qualche giorno di calcio e rugby a sette. (Sky Sport)

Pomeriggio infuocato grazie all'esordio degli azzurri di Ferdinando De Giorgi nel primo turno delle fasi eliminatorie di volley maschile contro il Brasile, fra le squadre favorite per il titolo, prima di passare al judo dove potrebbe arrivare il podio da Assunta Scutto nei -48 chilogrammi femminili. (Sport Mediaset)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si sono ufficialmente aperte questa sera con la Cerimonia lungo la Senna e la sempre iconica parata delle varie delegazioni, in questa occasione al di fuori dello Stadio e con gli atleti a bordo di alcune barche che hanno attraversato il fiume nella capitale francese. (OA Sport)

Che Olimpiadi ci aspettano e come può cavarsela l'Italia a Parigi

Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)

Nessuna discriminazione razziale o di genere. Sostanziale irrilevanza delle dinamiche relazionali, del nepotismo, dell’amichettismo, del cognatismo, dell’associazionismo più o meno occulto. (L'Espresso)

Battere il record di Tokyo e puntare a quota 50 medaglie sarà complicato ma non impossibile. (il Giornale)

VIDEO Parigi 2024, Malagò: "L'Olimpiade più importante? L'ultima"