Riparte la volata per il Mondiale: perché il weekend di Austin sarà decisivo

Riparte la volata per il Mondiale: perché il weekend di Austin sarà decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo essersi fatta attendere per quasi un mese, la Formula 1 sta per tornare. Dal 18 al 20 ottobre si correrà infatti il Gran Premio degli Stati Uniti. Un weekend in cui la tensione sarà altissima fin dal venerdì, giornata in cui si disputerà la Sprint Shooutout, sessione in cui si stabilirà la griglia della Sprint Race del sabato. Sempre di sabato si effettueranno le qualifiche tradizionali, valide per formare la griglia di partenza del Gran Premio di domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

E anche Ferrari proverà a dire la sua. Dopo una pausa di quasi un mese, la F1 torna in pista e lo fa ad Austin, sull’iconico tracciato del Cota, per il GP degli Stati Uniti. (QuiFinanza)

«Con la gara di Austin inizia l'intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane - le parole di Vasseur -. Un rush finale intenso, con tanti punti a disposizione e «le classifiche aperte». (Il Messaggero - Motori)

F1 | GP Austin – DIRETTA Cronaca FP1: lotta aperta tra Ferrari, McLaren e Red Bull

Dopo la pausa di quasi un mese, la F1 arriva ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi decisiva per le sorti del campionato. (Sky Sport)

Oggi, venerdì 18 ottobre, prende il via il fine-settimana del GP degli USA, tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Austin, assisteremo a un day-1 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno trovare nel più breve tempo possibile la quadra sugli assetti. (OA Sport)

La F1 torna in pista ad Austin: segui con noi la cronaca delle FP1 del GP degli Stati Uniti. In questa prima e unica sessione di prove libere (ci sarà il weekend Sprint), i piloti avranno un’ora di tempo per trovare il giusto assetto. (F1inGenerale)