L’Italia all’esame Francia, il ct Spalletti: “Facciamo come il Real o il City”

L’Italia all’esame Francia, il ct Spalletti: “Facciamo come il Real o il City”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Milano aspetta l’Italia – a San Siro si gioca con la Francia per il primato nel gruppo di Nations League – e si mette l’abito migliore: 68 mila spettatori, stadio esaurito per una gara azzurra per la prima volta post Covid. Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre ai risultati: il progetto Spalletti vale più di una profonda delusione come quella agli Europei di giugno in Germania. «Ai ragazzi ho parlato da capitano per dirgli che si sono maritati un entusiasmo così: siamo stati bravi a riemozionare i tifosi italiani dopo la sconfitta con la Svizzera a Berlino…», racconta Gigio Donnarumma, già 70 presenze con la maglia della Nazionale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sorpresa Maldini, ballottaggio Kean-Retegui: la probabile dell'Italia contro la Francia (TUTTO mercato WEB)

La prima idea, secondo Sky Sport, è quella di lanciare titolare Daniel Maldini, riportando quindi un rappresentante della dinastia dal primo minuto in azzurro dopo 24 anni dall'ultima volta. Sarebbe il giocatore del Monza ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui che col Belgio è stato affidato, con ottimi risultati, a Nicolò Barella che andrebbe a scalare nel suo ruolo naturale di mezzala destra. (Fcinternews.it)

Le possibili scelte di Spalletti Dopo la vittoria contro il Belgio, l'Italia, domenica 17 novembre, affronterà la Francia di Deschamps. L'appuntamento è fissato alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano (GianlucaDiMarzio.com)

Pronostici Nations League, quote e statistiche di Italia-Francia

WEBTV ROVELLA: "RIMARRÒ LAZIALE A VITA. GRAZIE A SARRI, MA CON BARONI..." Nicolò Rovella, direttamente dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano, è stato intervistato da Rai Sport. Di seguito altre sue dichiarazioni in particolare sul suo arrivo e percorso alla Lazio fin qui. (La Lazio Siamo Noi)

Alla vigilia di Italia-Francia, sfida valida per il gruppo A2 di Nations League, il capitano della Nazionale Gianluigi Donnarumma ha presentato il big match che andrà in scena a San Siro a partire dalle 20.45 anche ai microfoni di 'Rai Sport': "L'atmosfera è fantastica, stiamo facendo un qualcosa di grande e dobbiamo continuare così. (TUTTO mercato WEB)

Riflettori puntati sullo stadio Giuseppe Meazza di Milano per la sfida tra l' Italia e la Francia . La nazionale allenata da Luciano Spalletti è ad un passo dal terminare il suo girone al primo posto. Agli Azzurri , in virtù di una migliore differenza reti rispetto ai transalpini , può bastare anche una sconfitta di misura. (Tuttosport)