Bandabardò, la lettera scritta da Erriquez prima di morire fa commuovere: “In questo grande girotondo…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“ Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura “: inizia così la lettera di Enrico Greppi, in arte ‘Erriquez’, volto e anima della Bandabardò , scomparso a 60 anni nella sua casa di Fiesole. Sempre con il sorriso sulle labbra e con positività Erriquez ha trascinato la band sin dalla sua nascita nel 1993 ma è arrivato il momento delle lacrime che a leggere le sue parole fanno capolino: “ Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. Dopo la notizia della sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi e i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi colleghi e amici. (Notizie Musica)
Erriquez. era l'anima e la voce della Bandabardò, la band nata nel 1993 (il nome è un omaggio a Brigitte Bardot, per celebrarne la bellezza). Oltre a lui anche Ghigo Renzulli, l'altro Litfiba, che insieme alla Bandabardò e ai Diaframma erano protagonisti della scena rock toscana degli anni Ottanta. (TIMgate)
Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)
La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. Appuntamento con il futuro chitarrista Alessandro Finazzo negli anni novanta, tempi d’oro per il gruppo più riconosciuto nella storia (Kongnews)
“É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò 🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono. (Bellacanzone)
“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Arezzo, 15 febbraio 2021 - Era legatissimo al Valdarno e in particolare a Cavriglia Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò, morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole (LA NAZIONE)