Verso lo stop totale del 29. "Ridurre a 4 ore gli scioperi dei trasporti"

Verso lo stop totale del 29. Ridurre a 4 ore gli scioperi dei trasporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila "il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Tra… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Per quanto riguarda i servizi di Gruppo Torinese Trasporti (GTT), ecco le modalità di sciopero: Torino, preparati a una giornata di caos: il 29 novembre 2024 sarà segnato da uno sciopero generale di 8 ore che coinvolge trasporti pubblici locali e servizi extraurbani. (Torino Cronaca)

Dopo un primo intervento la settimana scorsa per chiedere a Cgil e Uil di escludere dallo sciopero generale di venerdì 29 i settori dei trasporti (le ferrovie erano già escluse in ragione dello sciopero Usb di domenica), sanità e giustizia, ecco che ieri pomeriggio la presidente della commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi essenziali Paola Bellocchi – nominata dal governo Meloni – ha chiesto – anche ai Cobas (non Usb) – «nei settori del trasporto passeggeri» «la riduzione a quattro ore» e ha disposto «la trasmissione della delibera al ministro delle Infrastrutture e trasporti, ai presidenti delle camere e al presidente del consiglio dei ministri». (il manifesto)

“Soddisfazione” da parte del ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini per la richiesta della commissione di garanzia sugli scioperi di ridurre a 4 ore le mobilitazioni annunciate per il 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Scioperi, garante: ridurre a 4 ore astensione trasporti del 29

Il Garante entra in tackle sulla mobilitazione firmata Cgil e Uil. (il Giornale)

Venerdì infatti molti dei trasporti pubblici si fermeranno mettendo in grave difficoltà lavoratori e lavoratrici. Altra giornata di sciopero quella del prossimo 29 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 25 nov. E’ la misura richiesta dalla commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (Agenzia askanews)