Attentato Trump, ex vigile del fuoco ucciso da cecchino era calabrese: morto per proteggere la famiglia

Attentato Trump, ex vigile del fuoco ucciso da cecchino era calabrese: morto per proteggere la famiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Un ex capo dei vigili del fuoco è stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Corey Comperatore, 50 anni, è stato colpito dal cecchino che ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler. Comperatore era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler in Pennsylvania. La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, riferisce la stampa Usa, ha spiegato che suo fratello è morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia quando sono arrivati gli spari durante il discorso di Trump. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il candidato Trump è sopravvissuto all’attentato, ma dal punto di vista tecnico i servizi di sicurezza degli Stati Uniti incaricati di proteggerlo hanno fallito. Un fallimento completo e plateale. (la Repubblica)

Perché i drammatici sviluppi di sabato notte – il fallito attentato contro l’ex presidente Usa Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali – potrebbe avere come effetto quello di far invertire la rotta al biglietto verde, spingendolo al rialzo. (Agenzia askanews)

A sua detta, la motivazione principale di questa violenza risiede nella “retorica politica divisiva e persino esistenzialista portata avanti durante la campagna elettorale”. Era aprile 2024 e il Council on Foreign Relations, importante think tank statunitense di politica estera, lanciava un forte allarme sul rischio di violenza estrema nella campagna elettorale per le presidenziali Usa di novembre. (L'HuffPost)

Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd

Netanyahu: "L'attacco a Trump e' un assassinio alla democrazia Usa" (Il Mattino di Padova)

Sta facendo il giro del mondo l’immagine scattata dal fotografo del New York Times Doug Mills che sembra aver immortalato un proiettile mentre sfreccia sul lato sinistro del volto di Donald Trump, ferito da un colpo di arma da fuoco a un orecchio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania ( COSA SAPPIAMO - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - CHI È L'ATTENTATORE ). (Sky Tg24 )

Roma, 14 lug. – “Il Pd condanna nel modo più fermo l’attentato a Donald Trump. (Agenzia askanews)