Caso Sardegna, Todde in trincea. Il centrodestra: pronti a tornare al voto

Caso Sardegna, Todde in trincea. Il centrodestra: pronti a tornare al voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il centrosinistra è frastornato, la richiesta di decadenza per Alessandra Todde rischia di trasformare in una Caporetto la Sardegna, fino a due giorni fa considerata il vero "laboratorio" dell'alleanza Pd-M5s. La presidente della regione prova ad attrezzare una trincea, prepara il ricorso e da venerdì sera è costantemente in contatto con Giuseppe Conte, sia come leader M5s che come avvocato. Ieri… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Cagliari, 4 gen. Poi le dinamiche della politica non devono entrare nei contesti giudiziari od amministrativi, sono proprio mondi distinti". (il Dolomiti)

"Ho sentito Conte e Schlein, chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza, che ovviamente stanno lavorando per sostenermi": a dirlo Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, da quella di presidente da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali "Credo - ha sottolineato dopo l'esplosione del caso - che queste cose debbano essere affrontate nella misura in cui accadono, con la forza della verità e dei fatti, io so lavorare solo così". (Liberoquotidiano.it)

Cagliari. L’altro fronte … (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Sardegna, Todde decaduta: "Sono serenamente al lavoro, il caso in mano ai legali"

Vista la particolarità dell’atto, i giuristi affrontano il caso con cautela e piedi di piombo. Dieci pagine, mille domande. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde, l’eroina del campo largo, in materia di legge elettorale ne ha combinate più di Bertoldo. Già conosciamo l’obiezione che questi campioni della legalità e della trasparenza ci faranno: Toti ha rubato, la Todde ha commesso, se confermato, qualche illecito amministrativo. (Nicola Porro)

Conferenza stampa della presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde al termine del vertice di maggioranza, dopo che ieri è stata dichiarata decaduta dal collegio elettorale regionale per presunte irregolarità nelle spese elettorali. (LAPRESSE)