Cogne, lavori in corso per ripristinare fornitura acqua potabile

Cogne, lavori in corso per ripristinare fornitura acqua potabile
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

I lavori in corso per ripristinare l'acquedotto e quindi la fornitura d'acqua a una parte del territorio di Cogne che ne è rimasto senza dopo l'ondata di maltempo di sabato 29 giugno. Le operazioni sono in corso lungo la strada, franata in più punti, tra il centro di Cogne e Valnontey (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. Domenica gli elicotteri della Protezione civile e della guardia di finanza hanno effettuato 92 turnazioni portando al campo sportivo di Aymavilles in totale 499 persone. (Tiscali Notizie)

Piemonte e Valle d'Aosta hanno trascorso ore difficili. Ed ora è il momento della conta dei danni. Molte persone hanno rischiato di rimanere bloccate nelle vallate alpine del torinese, violenti nubifragi hanno colpito l'area di Noasca e la Valle Orco, dove autentiche cascate hanno scavalcato le strade dei paesi rischiando di travolgere tutto. (il Giornale)

Maltempo: 374 interventi dei vigili del fuoco in 2 giorni in Piemonte (Il Mattino di Padova)

Alluvione Cervinia: verso un lento ritorno alla normalità

Il capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale dice che la “chiusura della strada Cogne-Aosta ha funzionato. Oggi si definiranno primi interventi tecnici, per il ripristino della viabilità ci potrebbero volere settimane”. (Sky Tg24 )

Impauriti, nel giro di poche ore, dopo le incessanti piogge del pomeriggio, hanno quindi assistito alla trasformazione del torrente che scorre di fianco alla baita in un fiume in piena. (Il Cittadino)

Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di tornare alla completa normalità, intanto nella località ripartono diverse attività pubbliche e private. Strutture ricettive e negozi non danneggiati da acqua e detriti stanno riaprendo oggi, lunedì 1 luglio, mentre gli impianti di risalita sono regolarmente in funzione nel comprensorio. (AostaSera)