Cogne, la testimonianza: "Ho visto la frana dietro al nostro campeggio e sono scappata con i ragazzi"

Cogne, la testimonianza: Ho visto la frana dietro al nostro campeggio e sono scappata con i ragazzi
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

“Mentre ero al telefono mi sono accorta che dietro al campeggio c’era una frana che stava scendendo. A quel punto mi sono resa conto che era il caso di andare via il prima possibile,” spiega Elisabetta Padrin, la coordinatrice del campeggio Wwf di una quindicina di minorenni. I ragazzi sono stati ospitati in un locale a Valnontey per la notte e poi tratti in salvo con gli elicotteri. Prosegue infatti il via vai di elicotteri tra Cogne e il centro sportivo di Aymavilles per il trasporto delle persone che devono lasciare la località rimasta isolata per il maltempo o che viceversa devono rientrare in paese perché residenti. (La Repubblica)

Su altri media

Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, sulla situazione di isolamento di Cogne, dove l'unica strada di collegamento è chiusa da ieri per i danni legati al maltempo. "Per ripristinare la viabilità, voglio essere ottimista, ci vorranno settimane". (Tiscali Notizie)

Regione Liguria è vicina alle comunità colpite dall'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta. (Primocanale)

Circa 200 persone vengono evacuate dalla vallata di Cogne in elicottero, dopo che l'unica strada di collegamento, la regionale 47, è stata danneggiata dall'alluvione di ieri. Si tratta di "residenti e turisti: un centinaio dalla Valnontey e altrettanti da Cogne", ha detto il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, durante un punto stampa. (La Stampa)

Valle d’Aosta e Piemonte flagellate dal maltempo, colonna mobile dalla Liguria

Circa 200 persone vengono evacuate dalla vallata di Cogne in elicottero, dopo che l'unica strada di collegamento, la regionale 47, è stata danneggiata dall'alluvione di ieri. Alcune decine le persone che invece devono raggiungere il paese. (Tiscali Notizie)

I corsi d'acqua si sono ingrossati così come il lago di Ceresole Reale. Temporali, nubifragi e alcune grandinate hanno colpito nel pomeriggio le vallate alpine della provincia di Torino. (La Repubblica)

Genova. Valle D'Aosta flagellata dal maltempo in queste ore. A Cogne torrenti esondati. Isolate anche Cervinia e Arnad. Chiuso il Sempione. Problemi anche in Piemonte. E la Liguria è pronta a inviare la propria colonna mobile di protezione civile a supporto degli interventi. (Genova24.it)