Alluvione in Valle d’Aosta, a Cogne le auto trascinate via dal torrente esondato – Video

Alluvione in Valle d’Aosta, a Cogne le auto trascinate via dal torrente esondato – Video
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Salgono a 300 persone le persone evacuate dalla valle di Cogne di cui 100 da Cogne e 200 da Valnontey ad Aymavilles per cui stanno operando quattro elicotteri. Lo comunica la Regione Valle d’Aosta nel bollettino delle 14.13. Dei quattro elicotteri utilizzati, tre sono della Protezione civile regionale e uno del Soccorso alpino della Guardia di finanza a cui si è aggiunto l’elicottero del CNVVF nel pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Alcune decine le persone che invece devono raggiungere il paese. Circa 200 persone vengono evacuate dalla vallata di Cogne in elicottero, dopo che l'unica strada di collegamento, la regionale 47, è stata danneggiata dall'alluvione di ieri. (Tiscali Notizie)

Genova. Valle D'Aosta flagellata dal maltempo in queste ore. A Cogne torrenti esondati. Isolate anche Cervinia e Arnad. Chiuso il Sempione. Problemi anche in Piemonte. E la Liguria è pronta a inviare la propria colonna mobile di protezione civile a supporto degli interventi. (Genova24.it)

Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. Maltempo, la diretta. (ilmessaggero.it)

Meteo, Valle d'Aosta c'è allerta dopo i nubifragi. Paesi isolati

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane. Cogne è isolata. Allagamenti nel centro di Cervinia, rimasta anche isolata nella notte. (LaC news24)

"Per ripristinare la viabilità, voglio essere ottimista, ci vorranno settimane". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, sulla situazione di isolamento di Cogne, dove l'unica strada di collegamento è chiusa da ieri per i danni legati al maltempo. (Tiscali Notizie)

Anche alcune aree del Piemonte, come l’Ossola, stanno affrontando criticità meteo. I torrenti Ovesca e Anza sono esondati in valle Anzasca, mentre a Macugnaga il torrente Tambach ha causato allagamenti nel centro del paese, peggiorando ulteriormente la situazione. (Tempo Italia)