Piana: "Liguria pronta a supporto per Piemonte e Val d'Aosta"

Piana: Liguria pronta a supporto per Piemonte e Val d'Aosta
Più informazioni:
Primocanale INTERNO

Regione Liguria è vicina alle comunità colpite dall'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta. "Stiamo seguendo l'evolversi della situazione con l'isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell'esondazione dei torrenti. Come Regione siamo a disposizione per offrire il supporto della nostra Colonna mobile di Protezione civile, pronta a partire in caso di necessità. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Ambiente Esonda il torrente Marmore: devastato il centro di Breuil Cervinia (Gazzetta Matin)

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. (ilmessaggero.it)

Dopo l’alluvione che ha colpito Cogne, la macchina della solidarietà si mette in moto. Gli albergatori di Aosta stanno raccogliendo disponibilità di camere da offrire a titolo gratuito per ospitare le persone che verranno evacuate dalla vallata tramite elicottero. (AostaSera)

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta: fiumi in piena, Cogne allagata e isolata dalle frane

Il torrente Orco è in piena. L'Arpa segnala che la Stura di Val e la Stura di Lanzo hanno superato la soglia di pericolo. (La Repubblica)

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per la Valle d’Aosta, prevedendo possibili esondazioni, frane e colate di detriti. L’isolamento di Cervinia è dovuto a una frana sulla strada regionale della Valtournenche, che ha causato gravi disagi. (Tempo Italia)

"Per ripristinare la viabilità, voglio essere ottimista, ci vorranno settimane". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, sulla situazione di isolamento di Cogne, dove l'unica strada di collegamento è chiusa da ieri per i danni legati al maltempo. (Tiscali Notizie)