Maltempo, Cervinia isolata dopo una frana - Attualità

Maltempo, Cervinia isolata dopo una frana - Attualità
Più informazioni:
l'Adige INTERNO

AOSTA A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". Si tratta di uno degli effetti del maltempo che ha colpito la regione alpina, in particolare a Cogne, che è irraggiungibile dalle 20.15 per una colata detritica caduta a valle di Epinel. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Arpa segnala che la Stura di Val e la Stura di Lanzo hanno superato la soglia di pericolo. Il torrente Orco è in piena. (La Repubblica)

“Regione Liguria è vicina alle comunità colpite dall’alluvione in Piemonte e Valle d’Aosta. Stiamo seguendo l’evolversi della situazione con l’isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell’esondazione dei torrenti. (Imperiapost.it)

Maltempo, la diretta. Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. (ilmessaggero.it)

Sotto la pioggia - Il maltempo flagella Piemonte e Valle d’Aosta, intere zone isolate. Cinque morti tra Svizzera e Francia

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per la Valle d’Aosta, prevedendo possibili esondazioni, frane e colate di detriti. L’isolamento di Cervinia è dovuto a una frana sulla strada regionale della Valtournenche, che ha causato gravi disagi. (Tempo Italia)

Si tratta di "residenti e turisti: un centinaio dalla Valnontey e altrettanti da Cogne", ha detto il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, durante un punto stampa. Circa 200 persone vengono evacuate dalla vallata di Cogne in elicottero, dopo che l'unica strada di collegamento, la regionale 47, è stata danneggiata dall'alluvione di ieri. (Tiscali Notizie)

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane. Cogne è isolata. Allagamenti nel centro di Cervinia, rimasta anche isolata nella notte. (LaC news24)