Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate - 4 Nov. 2024

Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate - 4 Nov. 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuto di lettura Nella mattinata di ieri, 4 novembre 2024, si è tenuta ad Enna, presso la in Piazza NapoleoneNapoleone Colajanni, la manifestazione celebrativa della giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Al termine della Cerimonia si è proceduto alla consegna di una medaglia d’onore ai familiari di un militare ennese deportato e internato in un lager nazista. (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)

Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (LaC news24)

Minuto, 50 secondi di lettura Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Lamezia, la Guardia di Finanza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”

Minuto, 53 secondi di lettura Il 4 novembre è il giorno della commemorazione dei caduti di tutte le guerre e del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero. (Ministero dell‘Interno)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)