Quanto incassano le Federazioni? Ecco i contributi pubblici allo sport per il 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo di bilanci per lo sport italiano. Sorride il tennis spinto da Jannik Sinner e la ginnastica reduce dagli straordinari risultati di Parigi 2024. Ma non sono solo i successi sportivi a guidare Sport e Salute nella distribuzione dei contributi pubblici. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la distribuzione dei contributi pubblici ordinari agli organismi sportivi per il 2025. Complessivamente, sono stati stanziati 343,7 milioni di euro per lo sport italiano, con un aumento di 28 milioni rispetto all’anno precedente. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Le maggiori flessioni in percentuale per la motonautica -10% e il Badminton -7.62 Questo l'esito del cda di Sport e Salute, riunitosi oggi per deliberare il supporto alle federazioni. (Civonline)
Rispetto al 2024, crescono così del 9% le risorse complessive, anche grazie a quanto deriva dal 32% del gettito fiscale generato dal movimento sportivo e reinvestito. (Tuttosport)
Sempre più risorse economiche per l’attività sportiva dei cittadini. "Creare valore per crescere. (Sport Mediaset)
Nello sport italiano paga l’abbinata tra ottimi risultati agonistici (specie nell’anno olimpico), crescita del numero dei tesserati, equilibrio finanziario e ottima visibilità mediatica. (Corriere della Sera)
ROMA (ITALPRESS) – Merito, trasparenza e sostenibilità sono alla base dell’assegnazione delle risorse agli organismi sportivi per il 2025, deliberata ieri dal CdA di Sport e Salute, in piena sintonia con gli indirizzi del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. (Quotidiano del Sud)
Questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: “Siamo davvero soddisfatti del contributo destinato da Sport e Salute alla nostra federazione. (Federvolley)