Continua la chiusura degli stabilimenti Stellantis, Mirafiori riaprirà il 20 gennaio

Continua la chiusura degli stabilimenti Stellantis, Mirafiori riaprirà il 20 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La chiusura per le festività natalizie degli stabilimenti italiani di Stellantis si prolunga, a partire da Mirafiori, dove i lavoratori della 500 torneranno il 17 gennaio, mentre quelli di Maserati rientreranno a febbraio. Anche la riapertura di Cassino, chiuso dal 9 dicembre, e di Pomigliano, slitta al 17 gennaio. Il Comitato esecutivo del polo industriale laziale ha comunicato che l’azienda attiverà contratti di solidarietà dal 7 al 17 gennaio per prolungare la chiusura dello stabilimento e affrontare un mercato che riparte lentamente. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Mentre Stellantis inonda le principali tv nei quali sulle note di “Si può fare” di Angelo Branduardi si mostrano i 100 anni dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati – «Un viaggio fatto di salite e discese eppure destinato a durare ancora molto a lungo perché a muoverlo è il motore più potente di tutti: l’amore per l’Italia» (sic) – a soli quattro giorni dall’incontro che per gran parte dei media di regime ha «rimesso gli stabilimenti italiani al centro dell’interesse e degli investimenti di Stellantis» (ministro Urso dixit) ecco che arriva puntuale la prima smentita ufficiale. (il manifesto)

Arriva la conferma ufficiale da parte di Stellantis. Come aveva scritto MF-Milano Finanza lo scorso 11 dicembre citando due fonti, il gruppo riaprirà lo stabilimento di Mirafiori soltanto il prossimo 20 gennaio, riattivando le linee della Fiat 500 elettrica. (Milano Finanza)

La ripartenza per gli operai dei modelli Maserati, invece, è attesa il 3 febbraio. Giornata in cui riprende a lavorare a pieno regime il reparto RG Premium, seguito dai lavoratori dell’area “ex mascherine” con ingr… (La Stampa)

Stellantis, Mirafiori non riparte (neanche) dopo Natale: altra cassa a gennaio

Partito dallo scorso giugno, il ricorso all'ammortizzatore sociale nella fabbrica del Ducato è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi pomeriggio, nel corso del comitato esecutivo di stabilimento, è stata annunciata la nuova cig per la metà di gennaio 2025. Inizia con la cassa integrazione il nuovo anno in Stellantis a Termoli (Campobasso). (Tuttosport)

Mirafiori non riapre dopo Natale, adesso è ufficiale. Gli operai delle Carrozzerie torneranno al lavoro soltanto il 20 gennaio e soltanto per la Fiat 500e. Gli 800 di Maserati, invece, no. Perché Maserati non ha ordini. (Torino Cronaca)