Chiaroscuro Ferrari: su i ricavi, flessione in Borsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari chiude il terzo trimestre con ricavi netti pari a 1,6 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente "grazie a un forte mix di prodotti e a un maggiore contributo delle personalizzazioni", ma il titolo cede il 7%. Il mercato non apprezza la flessione del 2% delle consegne (3.383): "Una falsa pista" – secondo un report di Bernstein – dal momento che "il calo delle consegne è stato completamente pianificato dalla società e non ha nulla a che fare con la domanda" e "il portafoglio ordini è coperto fino al 2026". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel lungo termine, questo significa offrire valore più che volume. Nel breve termine, l’azienda si aspetta una crescita più tiepida delle consegne durante il passaggio al nuovo sistema di pianificazione delle risorse aziendali. (Morningstar)
Ricavi, profitti e redditività di Ferrari sfrecciano come fa la Rossa in F1, ma i risultati finanziari in crescita del terzo trimestre non sono bastati a un mercato che si aspettava di più: a Piazza Affari ieri il titolo ha segnato un -7% dopo i conti, in coda sul Ftse Mib dove comunque rimane il più capitalizzato dell'intero listino milanese con un valore di circa 73 miliardi. (Milano Finanza)
Numeri più che buoni per Ferrari , la quale nel terzo trimestre, ha registrato ricavi netti di 1,6 miliardi di euro , in aumento del 6,5% rispetto al 2023. L'utile netto adjusted invece è arrivato a 375 milioni (+13%), pari a 2,08 euro per azione, mentre l'ebitda adjusted è cresciuto a 638 milioni (+7,1%), con un margine del 38,8%. (Tuttosport)
La casa automobilistica di Maranello ha registrato un trimestre di crescita con ricavi a 1,6 mld (+6%), Ebitda a 678 mln (+7%) e utile a 375 mln, ma con consegne in lieve calo (-2%). Guidance confermata, mentre gli analisti speravano in una revisione al rialzo delle stime annuali (VeneziePost)
La società guidata dall’ad Benedetto Vigna ha chiuso il terzo trimestre con ricavi netti pari a 1,6 miliardi, in crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente. Un calo vistoso rispetto ai numeri macinati nel terzo trimestre dalla Casa di Maranello. (la Repubblica)
Il titolo è sospeso per eccesso di ribasso, dopo aver segnato un calo teorico del 6,8% e un ultimo prezzo di 407,6 euro alle ore 16.10. Ferrari maglia nera al FTSEMib. (SoldiOnline.it)