Tathiana Garbin: sorride sempre e non sbaglia mai una scelta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CCome una palla corta preparata con attenzione maniacale e chirurgica precisione, Tathiana Garbin ha iniziato a cucire un sottile filo rosso fra il vecchio e il nuovo del tennis femminile italiano. Ha aspettato, ha incoraggiato, ha sospinto, ha sorriso: a prescindere, anche davanti a ostacoli decisamente più alti della rete di metà campo. La capitana dell'Italia trionfatrice di King Cup è la protagonista di questo successo, arrivato 11 anni dopo l'ultima volta. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo l'Italia del tennis non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un movimento che sta facendo volare tutto il Bel Paese. (Eurosport IT)
È tutto vero! Il momento d'oro del tennis italiano, e non è ancora finita qua (chiedere a Sinner e soci impegnati in Coppa Davis da favoriti) è proseguito con lo strepitoso successo dell'Italia femminile nella BJK Cup. (Eurosport IT)
Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia. Ha cominciato bene Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova vincendo in due set (6-2, 6-4), ha proseguito sulla stessa linea Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, con Rebecca Sramkova (6-2, 6-1). (Il Sole 24 ORE)
"Congratulazioni alle Azzurre per la vittoria alla Billie Jean King Cup! Con grinta, talento e determinazione, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Martina Trevisan, capitanate da Tathiana Garbin, hanno conquistato nuovamente il trofeo più prestigioso del tennis femminile a squadre. (Sport Mediaset)
Matteo Pifferi Redattore 20 novembre 2024 (modifica il 20 novembre 2024 | 22:10) Anche l'Inter si è complimentata, con un post su Twitter, con le azzurre per la vittoria del trofeo dopo aver battuto la Slovacchia in finale (fcinter1908)
La capitana azzurra, insieme alle sue tenniste, ha vinto la Billie Jean King Cup coronando il suo sogno di una vita e un 2024 da urlo per il tennis italiano. (leggo.it)