Inter-Napoli, pareggio al Meazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata del 10 novembre 2024, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, si è disputata la partita tra Inter e Napoli, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Il match, caratterizzato da un'intensa competizione e da numerosi colpi di scena, si è concluso con un pareggio per 1-1.
Il Napoli è passato in vantaggio al 23' minuto grazie a un gol di Scott McTominay, che ha sfruttato un'incertezza della difesa nerazzurra per insaccare il pallone alle spalle del portiere. Tuttavia, l'Inter ha risposto al 43' minuto con un gol di Hakan Calhanoglu, che ha finalizzato una splendida azione corale con un tiro preciso e potente.
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di prevalere, ma senza successo. Lautaro Martinez, protagonista di una serata difficile, ha avuto diverse occasioni per portare in vantaggio l'Inter, ma è stato fermato più volte dal portiere del Napoli, Alex Meret, e dalla difesa partenopea. Al 89' minuto, Lautaro è stato sostituito da Marko Arnautovic, mentre Stefan de Vrij è entrato al posto di Alessandro Bastoni.
Il Napoli, dal canto suo, ha effettuato un cambio significativo al 84' minuto, con l'ingresso di Ngonge al posto di Matteo Politano