Musica in lutto: è morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa E’ morto Franco Gatti, popolare componente dei Ricchi e Poveri. Il cantante aveva 80 anni. Aveva lasciato il gruppo nel 2021 dopo la clamorosa reunion dell’anno prima che aveva visto il quartetto, con Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, di nuovo insieme dopo 40 anni. Gatti aveva abbandonato i Ricchi e Poveri una prima volta nel 2016, per dedicarsi alla famiglia dopo il grave lutto che lo aveva colpito: nel 2013 era infatti morto suo figlio Alessio. (Salernonotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. (La Stampa)
Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. (Parola di Donna)
Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti. Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. (Il Fatto Quotidiano)
E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. Lutto nel mondo della musica. (Tuttosport)
Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. (Frosinone News)
Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)