Bill Gates e la profezia sul Covid: «Prepariamoci a virus più letali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
di Matteo Persivale. L’imprenditore e filantropo ha donato milioni di dollari per investimenti che scongiurino nuove crisi.
Secondo Gates le priorità dei governi mondiali sono «strane», ed è in effetti singolare che tocchi ai filantropi affrontare il problema della diseguaglianza nell’accesso ai vaccini.
Sarebbe stato un classico esempio, per usare una frase alla quale è affezionato il matematico Nassim Taleb, esperto di analisi del rischio, di «spendere spiccioli oggi per risparmiare miliardi domani»: non è stato ascoltato. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli "Obiettivi di sviluppo sostenibile" dell'Agenda 2030 bisogna, dunque, prepararsi alla prossima pandemia globale "Nella mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far sì che il mondo sia preparato alla prossima pandemia". (Napoli Magazine)
Qulle sulle manipolazioni dei virus sono informazioni ampiamente disponibili, ignorare questo problema e insistere su un allarme generico è una scelta Ma proviamo a fare un’ipotesi su un prossimo possibile virus, che potrebbe essere un nuovo coronavirus o altro. (Critica Scientifica)
Sulla base di cosa Ricciardi si esprime in modo tanto sicuro sulle capacità di previsione di Bill Gates? Così Ricciardi nel merito a Radio 24: “Bill Gates ci ha sempre preso, è dal 2013 che avverte, l’ha fatto in uno speech Ted, la sua copertina su Time dice esattamente questo, aveva predetto una pandemia. (Il Primato Nazionale)
Cosa c’entra Bill Gates con il virus? Ebbene, Bill Gates, che criticò anche le criptovalute perché danneggerebbero l’ambiente, non avrebbe detto né sciocchezze, né parlato di idee troppo catastrofiche, secondo il consigliere scientifico (ContoCorrenteOnline.it)
Bill Gates (Foto swiss-image.ch). Ci siamo attrezzati in fretta. Senza ricevuta di Ritorno. (AlessioPorcu.it)
E c'è poi il rischio di fughe accidentali di virus (potrebbe essere il caso del Covid 19). A questo proposito, secondo le ricostruzioni giornalistiche, Gates ha affermato che il prossimo virus potrebbe essere più letale e più contagioso del Covid. (LiberoQuotidiano.it)