Australian Open: Il Tabellone Principale Maschile. Sinner pesca Jarry. Subito derby Arnaldi vs Musetti. Dieci azzurri al via (aspettando l’accoppiamento di Gigante). Analisi del tabellone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pericolo scampato per Jannik Sinner e subito un derby terribile tra Musetti e Arnaldi. Questi i due punti salienti del sorteggio del tabellone maschile degli Australian Open 2025, effettuato nella notte a Melbourne. C’era un terribile spauracchio sulle spalle di Jannik: il rischio concreto di trovare Djokovic nei quarti e addirittura Alcaraz in semifinale, in quello che sarebbe stato un vero percorso ad ostacoli o meglio campo minato per la difesa del titolo vinto l’anno scorso. (LiveTennis.it)
Su altre fonti
È stato sorteggiato questa notte il tabellone degli Australian Open 2025, che si terranno a Melbourne dal 12 al 26 gennaio. Jannik Sinner, testa di serie numero 1, farà il suo esordio con il cileno Nicolas Jarry. (Fanpage.it)
A Melbourne, per il primo Slam dell'anno, il sorteggio ha detto che i tre pericoli principali verso la corsa al "back to back" di Jannik Sinner nell'Australian Open sono finiti tutti dalla stessa parte. (La Gazzetta dello Sport)
Un appuntamento molto speciale per il tennis italiano e in particolare per Jannik Sinner, che proprio a Melbourne, lo scorso anno, ha ottenuto il primo Slam in carriera a inaugurare un anno straordinario che lo ha visto salire fino al primo posto nel ranking Atp. (SPORTFACE.IT)
Il favorito indiscusso, a Melbourne, non è altri che il numero uno al mondo. Inoltre, Sinner – sotto di due parziali in finale ma poi trionfatore in rimonta su Medvedev – è il campione in carica e su questa superficie – quella che più gli si addice, cioè il cemento – ha dimostrato di essere il più forte anche agli US Open. (Corriere del Ticino)
Sarà aperta la caccia ai campioni del 2024, Jannik Sinner e Aryna Sabalenka, con l’altoatesino che va in cerca del 3° Slam in carriera, mentre la bielorussa ambisce alla terza corona dopo quanto accaduto circa 12 mesi fa nella terra dei canguri. (OA Sport)
Sarà Nicolas Jarry il primo avversario di Jannik Sinner agli Australian Open. L'azzurro, n. 1 del seeding, ha evitato Djokovic e Alcaraz: possibile l'incrocio solo in finale. Jannik potrebbe incontrare Cobolli al 3° turno e Berrettini agli ottavi. (Sky Sport)