Cronaca Meteo NEVE: ad Aosta iniziano i primi disagi a causa delle intense nevicate. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca Meteo NEVE: ad Aosta iniziano i primi disagi a causa delle intense nevicate. VIDEO La nevicata che si è abbattuta su Aosta ha colto un po' di sorpresa gli automobilisti in città. Sono diverse le macchine e i furgoncini che non riescono a superare anche un piccolo dislivello a causa della neve sulla carreggiata (3bmeteo)
Su altre fonti
Una vera e propria bufera di neve ha colpito la cittadina montana con venti forti e accumuli nevosi al suolo. Cervinia è situata a 2000 metri d'altezza e viene considerata una delle più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. (iLMeteo.it)
Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). Nell’aggiornamento pubblicato oggi, mercoledì 20 novembre, si legge: “Domani nevicate dalla mattinata, forti sul settore nord-occidentale e moderate altrove. (AostaSera)
Un'intensa nevicata sta interessando Aosta e i comuni nei suoi dintorni a partire dalla tarda mattinata di giovedì 21 novembre. Nelle immagini da camera-car, le strade imbiancate tra Saint-Pierre e il centro del capoluogo di regione. (3bmeteo)
E' arrivata la prima nevicata stagionale ad Aosta. Come riferisce il bollettino meteo della Regione Valle d'Aosta le nevicate saranno «in rapida intensificazione nel primo pomeriggio, con valori moderati o localmente forti, specie a ovest nel tardo pomeriggio, deboli in bassa valle; dalla tarda serata precipitazioni più deboli e sparse, eccetto sui rilievi occidentali, ancora localmente moderate». (La Stampa)
La perturbazione ufficialmente denominata “Tempesta Caetano” ha raggiunto la Francia e sta iniziando ad interessare il Nord/Ovest dell’Italia, portando maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (MeteoWeb)
Le precipitazioni interessano tutto il territorio regionale e sono più intense sopra i 1.000 metri di quota nel settore nord-occidentale. E' arrivata la prima nevicata stagionale ad Aosta. (Il Messaggero Veneto)