Meteo: Neve, paesaggi imbiancati in Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia, anche in pianura; il Video

Meteo: Neve, paesaggi imbiancati in Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia, anche in pianura; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Un flusso d’aria fredda di origine artica, ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia tra il pomeriggio e la serata di Giovedì 21 Novembre. Paesaggi imbiancati ad Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante come non accadeva da tempo.Le immagini mostrano le prime fioccate anche in Piemonte nella zona di Gattico, Luzzogno e Prali così come a Varese, in Lombardia. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La neve ha creato i maggiori disagi agli automobilisti: lungo la SS26, ad Aosta , diverse auto, tir e furgoni sono rimasti bloccati, così si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il drone in volo tra i fiocchi di neve che scendono intensamente alle porte di Aosta. Qui siamo a Saint Pierre. ore 16:16 (3bmeteo)

Meteo Cronaca Diretta: Cervinia (AO) bufera di Neve. Il Video mozzafiato

Aosta è il capoluogo di regione della Valle d'Aosta. È situata nei pressi di località sciistiche e del Parco Nazionale del Gran Paradiso, caratterizzato da un giardino botanico alpino, sentieri e specie quali stambecchi e aquile. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una vera e propria bufera di neve ha colpito la cittadina montana con venti forti e accumuli nevosi al suolo. Cervinia è situata a 2000 metri d'altezza e viene considerata una delle più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. (iLMeteo.it)