Attenzione alla neve in Valle d'Aosta: nevicate intense e rischi valanghivi

Attenzione alla neve in Valle d'Aosta: nevicate intense e rischi valanghivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

Giovedì 21 novembre 2024, le condizioni meteorologiche in Valle d'Aosta continueranno a presentare situazioni di forte instabilità, con nevicate che interesseranno intensamente l'intero territorio regionale, a partire dai fondovalle. La perturbazione che ha colpito la regione tra ieri sera e questa mattina ha già portato nevicate abbondanti sulle zone occidentali, con accumuli notevoli soprattutto sopra i 2000 metri. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri media

In Toscana il vento continua a flagellare diverse località: 90 km/h registrati a Pistoia e Marina di Pisa. MeteoWeb (MeteoWeb)

Un'intensa nevicata sta interessando Aosta e i comuni nei suoi dintorni a partire dalla tarda mattinata di giovedì 21 novembre. Nelle immagini da camera-car, le strade imbiancate tra Saint-Pierre e il centro del capoluogo di regione. (3bmeteo)

Un flusso d’aria fredda di origine artica, ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia tra il pomeriggio e la serata di Giovedì 21 Novembre. (iLMeteo.it)

Ecco le prime nevicate: paesaggi imbiancati in Val D’Aosta, Piemonte e Lombardia

Secondo le previsioni le precipitazioni inizieranno a diminuire dalla tarda serata eccetto sui rilievi occidentali, dove rimarranno localmente moderate. Anche sul resto della rete stradale non sono segnalate particolari problematiche. (Aosta Oggi)

La prima neve imbianca i paesaggi del Nord Italia. La prevista perturbazione sulla Penisola ha portato, infatti, ad alcune nevicate sulle Alpi e nelle regioni settentrionali, anche a bassa a quota. Durante la notte è comparsa la prima neve dell’anno ad Aosta, circa 30 centimetri, mentre 80 sono previsti tra il Monte Bianco e il Gran San Bernardo (mezzo metro a La Thuile e Courmayeur). (Open)

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati ad Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante come non accadeva da tempo. (Corriere TV)