Mattia e Daniele Boer, chi sono i due fratelli di 45 e 50 anni morti sotto una valanga in Svezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattia e Daniele Boër erano i due fratelli, rispettivamente di 45 e 50 anni, morti in Svezia travolti da una valanga. Un terzo fratello, Simone, si è invece salvato. «La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. I due italiani sono rimasti sepolti sotto la neve, mentre la guida è rimasta in superficie», dichiara l'agenzia turistica Niehku Mountain Villas in un comunicato. Ma chi erano Mattia e Daniele? Sciatori italiani travolti da una valanga in Svezia: morti due fratelli, Sono Mattia e Daniele Boer. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. (ilmessaggero.it)
Mattia e Daniele Böer, due fratelli originari di Luserna San Giovanni, nella Val Pellice, in Piemonte, sono le vittime della valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia. (Fanpage.it)
Sono andati incontro alla morte all’ultima discesa. Mancavano pochi minuti alle 16 di ieri pomeriggio – giovedì 20 marzo – quando si è consumata la tragedia, nel parco nazionale dei monti Abisko, tra Svezia e Norvegia. (L'Eco del Chisone)
STOCCOLMA. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. (Necrologie)
Tragedia a Kårsavagge, sud-ovest di Abisko, in Svezia. Purtroppo, due di loro, i fratelli Mattia e Daniele Boer, di 45 e 50 anni sono morti. (Casteddu Online)
“Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. LUSERNA SAN GIOVANNI – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio esprime le condoglianze a nome suo e della Regione alla famiglia di Mattia e Daniele Boer morti sotto una valanga in Svezia (Quotidiano Piemontese)