Il Napoli ‘oltre’ la sfida con l’Inter: parla Improta

Il Napoli ‘oltre’ la sfida con l’Inter: parla Improta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

L’ex calciatore (anche) del Napoli Gianni Improta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte. Di seguito le sue parole. “Un po’ tutti temevamo il ciclo terribile, in trasferta il Napoli è andato benissimo, peccato per la sconfitta con l’Atalanta ma tutto sommato ne usciamo benissimo. La squadra partenopea ha risposto alla grande, è stato molto bello sentire Conte alla vigilia della gara dire una cosa che ha fatto intendere a tutti dove il Napoli vuole arrivare. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri media

L’ex nerazzurro ha dato la sua sentenza: Napoli o Inter per la vittoria dello Scudetto, una previsione che ha spiazzato tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Le soste della Nazionale penalizzano un po’ tutti i grandi club, che devono sperare sempre di riavere i propri giocatori integri. Ne ha fatto le spese il Napoli con Lobotka, la sua perdita è stata determinante, per Conte, al netto del valore dell’ottimo Gilmour. (Terzo Tempo Napoli)

La strategia di Antonio Conte è molto chiara e ormai abbastanza scoperta da tutti: mettere pressione su arbitri, Inter, Marotta, Inzaghi. E cioè che tutto questo teatrino che va avanti da giorni su un rigore dato rispettando il regolamento, celi in realtà la volontà di condizionare l'andamento del campionato. (fcinter1908)

Alcuni dati del Napoli primo in classifica

Dalla modalità della stessa, dal clamore che ha suscitato, a maggior ragione per un episodio che non ha inciso sul risultato. Come riferisce Gazzetta: "L'Inter teme le pressioni". (Tutto Juve)

Gli stessi punti delle rivali Juve e Inter, ma c’è una differenza. “La squadra partenopea ha totalizzato 5 punti negli scontri diretti di questo inizio di stagione: due pareggi con Juve e Inter, una vittoria col Milan e una sconfitta con l’Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)