Festa Forze Armate, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto

Festa Forze Armate, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Festa Forze Armate, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto 04 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Accompagnato dal ministro della Difesa Guido Crosetto, il mapo dello Stato ha passato in rassegna i reparti schierati in Piazza Venezia (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Paracadutisti e Frecce tricolori: lo spettacolo sui cieli di San Marco a Venezia per il 4 novembre (La Nuova Venezia)

Deposta un corona d'alloro davanti alla tomba (LAPRESSE)

(Adnkronos) – “Il 4 novembre celebra l’Unità nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell’Italia una Nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Festa 4 Novembre, Mattarella: “Il pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente”

La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra nazione. (Tiscali Notizie)

Poi, dopo un breve discorso del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, ha salutato le autorità civili e militari presenti - tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Vito Leccese e il prefetto Francesco Russo - ed è ripartito per Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– In una piazza San Marco assolata e gremita di cittadini, turisti e scolaresche, ha preso il via a Venezia la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)