Il passaggio delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per Giorno Unità Nazionale

Il passaggio delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per Giorno Unità Nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

Il Presidente della Repubblica ha reso omaggio al milite ignoto, presso l'Altare della Patria a Roma in occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Insieme al Capo dello Stato, c'erano anche la premier Meloni, i presidenti di Camera e Senato e il presidente della Corte Costituzionale. In occasione della cerimonia le Frecce Tricolori hanno effettuato alcuni passaggi sopra l'Altare della Patria. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il capo dello Stato depone una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto e rivolge un pensiero ai soldati italiani impegnati nelle missioni internazionali prima di partire per Venezia. (Milano Finanza)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio alle Forze Armate all’Altare della Patria, deponendo un corona d’alloro davanti alla tomba del milite ignoto. Insieme al capo dello Stato erano presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, autorità civili e militari. (LAPRESSE)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto, insieme ai vertici del Parlamento e delle forze armate alla cerimonia all'Altare della Patria per la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)

Giornata Forze Armate, Fontana a Bari in visita al Sacrario. Sisto: «Onore a chi ha perso la vita per la patria»

(Adnkronos) – “Il 4 novembre celebra l’Unità nazionale e onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell’Italia una Nazione indipendente, libera, ispirata a valori democratici e di pace. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, anche a Napoli viene celebrata la festa dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate. (La Repubblica)

Poi, dopo un breve discorso del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, ha salutato le autorità civili e militari presenti - tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Vito Leccese e il prefetto Francesco Russo - ed è ripartito per Roma (La Gazzetta del Mezzogiorno)