Meloni, viva le forze armate, liberi anche grazie a loro

Meloni, viva le forze armate, liberi anche grazie a loro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

"Nella solenne ricorrenza della giornata dell'unità nazionale e delle forze armate rendiamo omaggio a tutti coloro che, con coraggio e amor di patria, sacrificarono la vita per un'Italia libera e unita. La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra nazione. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Festa Forze Armate, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un 4 novembre dal sapore particolare, quello celebrato anche a Cremona questa mattina in piazza del Comune, per ricordare l’impegno delle Forze Armate non solo nella difesa dei confini, ma soprattutto nelle missioni di pace e nella costruzione dello spirito di appartenenza ad una comunità attraverso l’agire quotidiano, l’impegno civile e il senso delle istituzioni, in quella che originariamente era la Festa della Vittoria nella I Guerra Mondiale. (CremonaOggi)

Il capo dello stato è arrivato nella città d'acqua per presenziale alla Festa dell'Unità nazionale e delle forze armate in piazza San Marco, oggi lunedì 4 novembre. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Venezia. (ilgazzettino.it)

VIDEO 4 novembre, Mattarella rende omaggio al milite ignoto

Insieme al Capo dello Stato, c'erano anche la premier Meloni, i presidenti di Camera e Senato e il presidente della Corte Costituzionale. In occasione della cerimonia le Frecce Tricolori hanno effettuato alcuni passaggi sopra l'Altare della Patria. (ilmattino.it)

Oggi, la Repubblica guarda con rispetto e devozione al percorso che, dal Risorgimento alla Prima guerra mondiale, alla Liberazione, alla scelta della solidarietà europea e atlantica, ha saputo costruire un Paese coeso, unito, portatore di valori di pace nella comunità internazionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Deposta un corona d'alloro davanti alla tomba (LAPRESSE)