Festa 4 Novembre, Mattarella: “Il pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente”

Festa 4 Novembre, Mattarella: “Il pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– In una piazza San Marco assolata e gremita di cittadini, turisti e scolaresche, ha preso il via a Venezia la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano. Al suo arrivo Mattarella ha ricevuto gli onori del Nave Thaon di Revel, pattugliatore polivalente d'altura della Marina Militare ormeggiato sul Canal , da cui sono stati sparati 21 colpi di artiglieria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, anche a Napoli viene celebrata la festa dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate. (La Repubblica)

Venezia, 4 nov. (Tiscali Notizie)

La nostra libertà la dobbiamo anche a loro e nella loro memoria, spingendo lo sguardo della mente agli anni dolorosi che vissero, custodiamo e tuteliamo quei sacri valori in cui credevano e che rappresentano la nostra nazione. (Tiscali Notizie)

Giorno Unità Nazionale e Forze Armate, la cerimonia all'Altare della Patria

Deposta un corona d'alloro davanti alla tomba (LAPRESSE)

L'arrivo in piazza del Capo dello Stato è stato scandito dai 21 colpi a salve di cannone sparati dalla nave Thaon di Revel della Marina Militare, ormeggiata in bacino. Davanti al palco delle autorità il passaggio dei reparti dell'Esercito Italiano, della Marina e dell'Aeronautica Militare, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, accompagnati dalla banda musicale interforze. (Città metropolitana di Venezia)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto, insieme ai vertici del Parlamento e delle forze armate alla cerimonia all'Altare della Patria per la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)