Mattarella a Venezia, la festa delle Forze Armate in piazza San Marco. La nave della Marina spara 21 salve di cannone VIDEO

Mattarella a Venezia, la festa delle Forze Armate in piazza San Marco. La nave della Marina spara 21 salve di cannone VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Venezia. Il capo dello stato è arrivato nella città d'acqua per presenziale alla Festa dell'Unità nazionale e delle forze armate in piazza San Marco, oggi lunedì 4 novembre. Il palco sul lato delle Procuratie Nuove e dalla parte opposta le forze armate. Mattarella - che sarà omaggiato dal volo delle Frecce Tricolori - ha passato in rassegna i militari sulla Nave della Marina che ha sparato 21 salve di cannone. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Poi il passaggio in rassegna degli schieramenti delle Forze Armate, salutati da oltre quattromila cittadini. Davanti al palco delle autorità il passaggio dei reparti dell'Esercito Italiano, della Marina e dell'Aeronautica Militare, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, accompagnati dalla banda musicale interforze. (Città metropolitana di Venezia)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla Cerimonia di deposizione di una corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Capo dello Stato, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. (Governo)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto, insieme ai vertici del Parlamento e delle forze armate alla cerimonia all'Altare della Patria per la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)

Festa 4 Novembre, Mattarella: “Il pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente”

Presente anche la premier Giorgia Meloni che sui social scrive: tuteliamo il sacro valore della libertà (Milano Finanza)

Oggi, la Repubblica guarda con rispetto e devozione al percorso che, dal Risorgimento alla Prima guerra mondiale, alla Liberazione, alla scelta della solidarietà europea e atlantica, ha saputo costruire un Paese coeso, unito, portatore di valori di pace nella comunità internazionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– In una piazza San Marco assolata e gremita di cittadini, turisti e scolaresche, ha preso il via a Venezia la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)