Le ipotesi sull’aereo caduto ad Aktau: Bird Strike, esplosione, impatto con un missile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bilancio finale è di 38 morti. I sopravvissuti sono 32. I fori da schegge sulla fusoliera dell'aereo e la donna ferita a una gamba. Escluse avarie. Recuperata la scatola nera L’aereo delle Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau in Kazakistan potrebbe essere stato colpito da un missile russo. A sostenerlo sono alcuni media russi indipendenti. Secondo Meduza le immagini dell’aereo caduto mostrano tracce compatibili con quelle di un grande impatto da missile sulla sezione coda del velivolo. (Open)
La notizia riportata su altri media
Al Jazeera riporta che secondo quanto dichiarato dalla propria corrispondente a Mosca, «l'aereo aveva chiesto di atterrare in un aeroporto alternativo prima dell'incidente a causa della forte nebbia a Grozny». (Corriere della Sera)
Aleksandr Kalyaninov era il primo ufficiale, più giovane ma con la passione degli aerei. Igor Kshnyakin aveva più di 15mila ore di volo alle spalle, e presto sarebbe andato in pensione. (ilmessaggero.it)
Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan (ilmattino.it)
Media russi indipendenti sostengono che l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria delle forze di Mosca. Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. (L'Unione Sarda.it)